Chi siamo

RENATO SANTERO  |  mobile: 347-5213469  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureato a pieni voti in Ingegneria Mineraria presso il Politecnico di Torino, è iscritto all’Albo professionale degli Ingegneri della Provincia di Asti dal 1998.
In possesso dei requisiti professionali per lo svolgimento del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (tutti i macro settori Ateco).
Risulta scritto nell’elenco dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale della Regione Piemonte.
Risulta inoltre iscritto nell’elenco dei professionisti abilitati al rilascio delle certificazioni antincendio (ai sensi della ex L.818/84, D.M. 5.08.2011).
Con più di quindici anni di esperienza maturata nei settori prima della acustica in seguito in quelli della Salute e sicurezza del lavoro nonchè in un numero superiore a 400 Aziende ed Enti pubblici, si occupa oggi dell'organizzazione e coordinamento delle attività dello studio unitamente all'elaborazione in prima persona di progetti e predisposizione di documentazione autorizzativa nei settori: Salute e sicurezza del lavoro con particolare attenzione all'implementazione dei Sistemi di gestione della stessa ed alla definizione dei modelli organizzativi, in ambito sicurezza e salute del lavoro (OHSAS 18001 - Linee guida UNI INAIL - D.Lgs. 231/01), Prevenzione incendi, Acustica e Ambiente.
In questi ultimi anni si è inoltre occupato di attività edilizie attraverso progettazione e direzioni lavori relativi a numerosi interventi associati ad opere strategiche (Centrali di Cogenerazione e relative reti di teleriscaldamento in centri urbani).
Dal 2011 socio sostenitore di Asso.Forma, ente non a scopo di lucro accreditato dalla Regione Piemonte avente lo scopo di divulgare la materia della sicurezza anche attraverso corsi rivolti alla formazione dei lavoratori come richiesto dai recenti accordi stato regione per la formazione stessa dei lavoratori e per l’utilizzo di macchinari ed attrezzature.
Oggi si occupa dell’organizzazione e del coordinamento delle attività dello studio unitamente all’elaborazione in prima persona di progetti e predisposizione della documentazione autorizzativa.


VITTORIO CORBELLINI  |  mobile:  333-2910509  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diplomato Geometra nel 1989 presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri G.A. Giobert di Asti è iscritto al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Asti dall’anno 1993.
In possesso di requisiti professionale per lo svolgimento del ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori ai sensi dell’art. 98 comma 2 D.Lgs. 81/2008 e s.m. e i.
Risulta iscritto nell’elenco dei Tecnici competenti in acustica ambientale della Regione Piemonte.
Da oltre venti anni opera nel settore dell’edilizia, svolgendo attività di progettazione e direzione lavori di edifici a destinazione residenziale, agricola ed industriale, pratiche e rilievi catastali con rilevazioni topografiche, sicurezza cantieri con incarichi di CSP e CSE associati a numerosi interventi relativi ad opere strategiche (Centrali di Cogenerazione e relative reti di teleriscaldamento in centri urbani unitamente ad interventi edificatori civili e industriali).
Ha svolto incarico triennale di Responsabile del Servizio Tecnico, Edilizia Privata, Pubblica, Lavori Pubblici e Urbanistica presso Amministrazione comunale.
Da 10 anni si occupa inoltre di problematiche associate alla salute e sicurezza del lavoro unitamente a tutti gli aspetti del settore acustico con particolare attenzione alla valutazione dei requisiti acustici passivi degli edifici ai sensi del D.P.C.M. 05/12/97.
Dal 2011 cofondatore di Asso.Forma, ente non a scopo di lucro accreditato dalla Regione Piemonte avente lo scopo di divulgare la materia della sicurezza anche attraverso corsi rivolti alla formazione dei lavoratori come richiesto dai recenti accordi stato regione per la formazione stessa dei lavoratori e per l’utilizzo di macchinari ed attrezzature.
Oggi si occupa dell’attività operativa dello studio per lo svolgimento dei progetti, predisposizioni delle documentazioni Autorizzative e Tecniche nei settori della Sicurezza Cantieri, Sicurezza del lavoro, Acustica ambientale, Edilizia e topografia.


SILVIA BREZZA  |  mobile: 335-8771103  |  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureata a pieni voti in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino e iscritta all’Ordine professionale degli Ingegneri della Provincia di Torino dall’anno 2011 ed ora all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria è in possesso dei requisiti professionali per lo svolgimento del ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori ai sensi dell’art. 98 comma 2 D.Lgs. 81/2008 e s.m. e i.
Nella propria esperienza lavorativa si è occupata della predisposizione di documentazione inerente pratiche autorizzative per interventi edilizi, progettazione di strutture, in particolare resistenti alle esplosioni, direzione lavori e sicurezza cantieri.
Ha inoltre accumulato conoscenze nell’ambito della sicurezza aziendale, essendo Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza (certificazione OHSAS 18001) ed occupandosi della valutazione dei rischi nell'ambito della precedente esperienza lavorativa; in particolare, si è occupata delle problematiche associate alla valutazione del rischio incendio ed esplosione ed alla progettazione di interventi per il miglioramento della sicurezza all’interno di realtà industriali multinazionali unitamente alle pratiche autorizzative connesse all'esercizio di impianti di distribuzione carburanti.
Ora coadiuva le attività operative dello studio in tutti i settori.

 

GIANCARLO CELLETTI  

Diploma di maturità tecnica per geometri presso l' I.T.C.G. "Vincenzo Cardelli" di Tarquinia nel 1986, abilitazione alla libera professione di geometra nel 1992 e iscrizione all'Albo dei Geometri della Provincia di Viterbo nel marzo 1995. Con oltre 25 anni di esperienza maturata come libero professionista ha sviluppato capacità nell'ambito di tutti i settori di competenza del geometra. In particolare, ha operato nei settori della topografia in qualità di topografo tracciatore su cantieri ferroviari, campagne di livellazione di alta precisione per conto di società private su commesse dell'Eni e dell'Istituto Geografico Militare, nel settore edilizio-urbanistico dove ha svolto attività di progettazione architettonica e direzioni lavori su cantieri di edifici residenziali.Si è occupato inoltre di pratiche catastali, perizie di stima per fabbricati in genere e fondi rustici, di rilievi e monitoraggi di quadri fessurativi su fabbricati esistenti e prove di carico su strutture come solai e piccoli ponti stradali scatolari.